Curioso episodio capitato alla filiale di Scutari, in Albania...
"Sono orgoglioso di raccontare a tutti i colleghi un bell’episodio che mi è capitato e mi ha fatto capire come il logo del nostro Gruppo sia ormai diffuso e famoso in tutta l’Albania.
Era una bella giornata di inizio autunno e mi stavo recando in trasferta alla nuova filiale di Veneto Banka a Scutari, una cittadina situata a nord, al confine con il Montenegro. Ci vado volentieri in questa località, quando ne ho occasione, perché vi si respira un clima amichevole che mi ricorda molto l’Italia. Pensate che la via centrale è addirittura soprannominata “via dei veneziani”, per via del forte legame economico che, in passato, ha avuto con il Veneto. Gli abitanti sono estremamente cordiali con i turisti e non mancano di offrire un buon caffè in una delle molte caffetterie dal nome italiano che si incontrano lungo la strada.
Arrivato a Scutari, mi sono imbattuto per caso in un ragazzo - avrà avuto 18 anni - che sfoggiava una bella maglia da calcio rossa e blu con il numero 7. La cosa che ha attratto la mia attenzione è stata però la scritta gialla “Veneto Banca” sul retro.
Inorgoglito e anche un po’ curioso, mi sono avvicinato al ragazzo e gli ho chiesto dove l’avesse trovata. Lui, molto gentilmente, mi ha raccontato che gli era stata donata dallo zio emigrato in Veneto. A quel punto si è sfilato la maglietta e me l’ha regalata. Io, emozionato, l’ho ringraziato e, come da buona tradizione calcistica, sono andato nella mia auto a prendere la maglia del Milan (la mia squadra del cuore) che portavo sempre con me, e ce le siamo scambiate.
Questo episodio mi ha fatto rendere conto di quanto ormai il nostro Gruppo sia conosciuto in ogni parte dell’Albania, da Scutari, al nord, fino a Valona, nel sud; non solo grazie alle insegne delle nostre filiali o agli spazi pubblicitari.
Siamo ormai entrati nella vita quotidiana della gente!"
Eno CACAJ
11.12.2012, "Milione Web" - Gruppo Veneto Banca

No comments:
Post a Comment