Wednesday, February 27, 2013

"VENETO BANKA A SCUOLA"

Un’amicizia nata dalla reciproca curiosità.

Sono tanti e passano ogni mattina davanti alla nostra filiale alle porte della città di Tirana, nella periferia ovest, lungo la superstrada che porta a Durazzo: sono i bambini del quartiere che vanno a scuola costeggiando una delle vie più trafficate d’Albania. Sono ancora piccoli e i più giovani probabilmente non sanno bene cos’è una banca e cosa si fa in una filiale.

Un giorno mi sono avvicinato a un gruppetto che guardava incuriosito attraverso i nostri vetri e ho chiesto: sapete che lavoro facciamo qui? E tutti, con sorpresa, mi hanno risposto correttamente. Qualcuno mi ha anche detto, con simpatia, che vorrebbe lavorare in banca da grande.

E’ stato così che siamo diventati amici e, da allora, hanno iniziato a fermarsi per salutare me e i colleghi.

Un bel giorno sono stati loro ad invitarmi a scuola e io, molto emozionato, come fosse il mio primo giorno di scuola, sono andato a trovarli in classe, portando un po’ di materiale utile: penne e cartelline di Veneto Banka.

Insegnanti e famiglie sono stati molto contenti: mi hanno riferito che i bambini hanno apprezzato molto il regalo e che sui nostri fogli sono stati composti tanti temi e disegni molto belli.

No comments:

Post a Comment